Tempo di lettura: 1 minuti

I grandi brand puntano sempre di più ai sentimenti delle persone. Si chiama pubblicità emozionale, e non è affatto noiosa. 

        

Ormai da diversi anni i video storytelling hanno ristabilito un nuovo modo di fare pubblicità, che arriva decisamente dritto al cuore del pubblico e suscita interesse e stima nei confronti del marchio che li distribuisce. Questi spot hanno un potenziale indescrivibile, poiché riescono ad andare oltre il messaggio legato alla vendita di prodotti e addirittura a cambiare la percezione dei consumatori a beneficio dell’azienda.                                                                                                          

Coinvolgono ed emozionano, a prescindere dalle differenze socio-demografiche e dal fatto che certe aziende abbiano sedi in un continente diverso dal nostro. Queste pubblicità sono fatte davvero bene, e raggiungono appieno il loro obiettivo, ché poi è un po’ quello di tutti i brand.

Al centro vi è sempre una storia che appassiona, personaggi che trasmettono positività, valori e senso di responsabilità, nei quali ci si può immedesimare e che soprattutto ci toccano nel profondo. Se poi gli si aggiunge il tema natalizio, la lacrimuccia è garantita (a volte anche un’improvvisa e immotivata gioia di vivere). 

Tra i brand che si sono sbizzarriti a produrre video spot di natale ci sono tanti colossi e abbiamo selezionato alcune tra le pubblicità più belle secondo noi mai realizzate.

Fermatevi un momento, regalatevi un po’ di sana creatività e godetevele! 

 

Leggi anche: Il video storytelling a prova di lacrime che aiuta le aziende

 

Loading