Tempo di lettura: 1 minuti

Le vetrine natalizie costituiscono una vera e propria calamita per i consumatori. Questo è il periodo giusto per iniziare a costruire la tua!

 

La vetrina di un negozio è quella porzione di spazio che rappresenta lo stile dell’attività e dei prodotti che vi si trovano all’interno. Ma è anche un modo per esprimere creatività, simpatia e originalità, per distinguersi dalla massa e dimostrare di poter essere unici, attenti ai vostri clienti e dunque attirare la loro attenzione.

È molto bello infatti, per chi passeggia lungo i marciapiedi, fermarsi ad ammirare una vetrina particolare, anche se il negozio in questione non è tra i suoi preferiti e non vi entrerà mai. Spesso capita che le migliori vetrine, le più curate nei dettagli e le più luminose, appartengano a catene di negozi piuttosto grandi e costosi, e quindi non alla portata di tutti. Ma non c’è bisogno di essere Chanel o Tiffany per suscitare interesse, anzi, a volte basta davvero poca fantasia e materiali riciclati per far parlare di voi.

Del resto, impressionare i passanti non farà che bene al vostro business!

 

vetrine di natale

 

Il periodo prenatalizio è l’ideale per sbizzarrirsi, ed è infatti quello durante il quale la maggior parte di negozianti, artigiani e grandi catene si scatenano tra luci, fiocchi, palle di neve e barbe bianchissime.

Leggi anche: Perché dovresti cominciare a pianificare il tuo Natale adesso!

Allestire una vetrina di natale richiede un po’ di tempo e di energie, lo sappiamo, ma il risultato può essere davvero (davvero) producente per un’attività. È un’ottima strategia di marketing diretto, perché colpisce ed emoziona un potenziale cliente all’improvviso, senza che esso fosse preparato. Anche se non entrerà a visitare e acquistare i prodotti, gli resterà comunque impressa l’immagine che si è trovato davanti, e magari ne parlerà ad altri nell’immediato futuro.

Abbiamo raccolto per voi una serie di immagini prese dal web di vetrine di natale fotografate direttamente dai passanti, alcune più amatoriali di altre, ma che stupiscono per simpatia e originalità.

 

vetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natale

 

Se invece vi piace sognare in grande e le lucine vi fanno letteralmente impazzire, ecco una selezione di foto che ricordano alcune tra le migliori vetrine di famosi brand dei natali scorsi… godetevela!

 

vetrine di natalevetrine natalevetrine di natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natalevetrine natale