Tempo di lettura: 1 minuti

Instagram introduce un nuovo strumento chiamato Nametag. La guida passo passo per creare il tuo!

 

Negli ultimi giorni, Instagram ha introdotto una novità chiamata Nametag che funziona come una sorta di biglietto da visita virtuale. Immagina di essere a un concerto e incontrare persone nuove con le quali vorresti rimanere in contatto. Sarà sufficiente mostrare il tuo Nametag e lasciare che venga scansionato per stringere amicizia (virtualmente si intende), senza dover comunicare il tuo username, a volte reso impronunciabile da numeri e caratteri speciali.
L’utilità naturalmente è grande anche per i profili aziendali che possono utilizzare il loro codice come elemento di marketing semplice e interattivo.

 

nametag instagram

 

Se non hai ancora creato il tuo Nametag, qui sotto ti lasciamo la guida completa per farlo!

  1. Entra sul tuo profilo Instagram e apri il menù a tendina cliccando sulle tre righe in alto a destra. Seleziona l’icona Nametag. Si aprirà una schermata con il tuo username.
  2. È il momento di dare un tocco personale al tuo Nametag. Puoi scegliere di utilizzare uno sfondo colorato oppure l’emoticon che preferisci o, ancora, puoi scattare un selfie optando per uno degli elementi messi a disposizione dal social: baffi, occhiali da sole, cuori ecc.
  3. Bene! Il tuo Nametag è pronto! Ora, cliccando sull’icona in alto a destra, puoi condividerlo con chi vuoi.
  4. Per scansionare il Nametag di qualcun altro, ti basterà aprire di nuovo la schermata e cliccare su “scannerizza un Nametag”. Il gioco è fatto!

 

nametag instagram

 

Speriamo che il tutorial ti sia stato utile. Ovviamente, se ti va di seguirci, puoi mettere in pratica quello che hai appena imparato e scansionare il nostro Nametag, puntando il tuo telefono sull’immagine qui sopra! ?