Tempo di lettura: 2 minuti

Rendere speciale la tua stagione dei saldi non è mai stato così semplice grazie ai social e all’email marketing

Da poco più di un mese ci siamo lasciati alle spalle il Black Friday mentre la corsa ai regali si è appena conclusa, con la festa dell’Epifania. Nonostante ciò, il tempo degli acquisti non è ancora finito perché è arrivato il momento dei tanto attesi saldi invernali!

Saldi, saldi, saldi! Tutti aspettiamo con ansia la stagione degli sconti, magari per concludere un acquisto che meditavamo da tempo e fare qualche regalo, stavolta a noi stessi! 

Per questa ragione, se sei un commerciante o un imprenditore, è fondamentale che tu riesca a instaurare un dialogo con i tuoi clienti, magari uscendo un po’ fuori dal coro e offrendo soluzioni personalizzate.
A tal proposito, eccoti qualche idea da mettere in pratica durante il mese di gennaio, attraverso i social e l’email marketing.

 

Motivazione per il nuovo anno

propositi nuovo anno

Un nuovo anno è appena iniziato. È tempo di buoni propositi e progetti per il futuro. C’è chi si ripromette di mangiare meglio, chi di essere più produttivo sul lavoro e così via.
Cosa puoi fare tu per aiutare queste persone? Beh, spiega in che modo il tuo prodotto o il tuo servizio può rivelarsi utile nella realizzazione dei loro piani .

Facciamo un esempio: se l’obiettivo del tuo cliente è quello di mangiare più sano, offrigli una soluzione: mostragli le tue verdure del giorno o i tuoi biscotti senza zucchero.
Aiuta le persone a ottenere ciò che vogliono!

 

Anno nuovo, cose nuove

prodotti non in saldo

Metti un attimo da parte le promozioni e mostra agli utenti tutte le novità del tuo catalogo. Durante i primi mesi dell’anno, la gente è molto più disposta ai cambiamenti, sia in piccolo che in grande. Per esempio, se il tuo è un negozio di cosmesi, potresti presentare ai tuoi clienti una nuova linea di cosmetici con i prodotti più all’avanguardia. Chi l’ha detto che a gennaio si vende solo la merce in saldo?

 

Fai una lista con i must-have dell’anno

lista must have

Le persone amano le liste dei prodotti migliori. Prova a stilare la tua! Puoi crearne una per marca oppure per categoria. L’importante è che il tuo tono di voce sia colloquiale e che tu risponda con sincerità agli interrogativi più comuni. Non essere superficiale ma, al contrario, prenditi del tempo per descrivere la tua esperienza diretta con questi articoli e spiegare agli altri perché ne consigli l’acquisto.

 

Offri una vetrina virtuale di ciò che vendi

vetrina online

Anche se il tuo negozio non è molto grande, di sicuro al suo interno si trovano prodotti e marchi diversi. Un buon modo per cominciare l’anno è quello di creare consapevolezza intorno ad essi, esplorando un po’ alla volta i vari brand di cui disponi oppure le diverse categorie di merce. Sarà come offrire agli utenti un tour virtuale del tuo shop da godere comodamente seduti sul divano di casa. ?

 

Personalizza la tua fanpage

copertina facebook saldi

Anche l’occhio vuole la sua parte! Sostituisci la tua copertina di Natale con un’immagine più attuale che richiami la stagione dei saldi, magari specificando la percentuale di sconto e le date di inizio e di fine. Questo è un ottimo modo per mettere in chiaro, sin da subito, che nel tuo negozio è possibile usufruire di offerte speciali!

Che ne pensi? Non ti rimane che provare!