Tempo di lettura: 1 minuti

Il Dalai Lama, tra le figure spirituali più influenti nel mondo, ci insegna ad amare la vita

Tenzin Gyasto, meglio conosciuto come il 14° Dalai Lama, è un monaco buddista e la guida spirituale del Tibet.
Nato da una famiglia di contadini in un piccolo villaggio situato a Taktser, nel nord-est del Tibet, è stato riconosciuto come la reincarnazione del 13° Dalai Lama all’età di due anni.  

Nel 1950, dopo l’invasione del Tibet da parte della Cina, egli fu chiamato ad assumere il pieno potere politico e nel 1959, a seguito della brutale repressione della rivolta nazionale tibetana, fu costretto a fuggire in esilio a Dharamsala, nel nord dell’India dove tuttora vive.

Nel 1989 è stato insignito del Nobel per la pace per la sua lotta non violenta in favore della liberazione del Tibet.

Dalla metà degli anni 80, inoltre, il Dalai Lama promuove e sostiene il dialogo tra buddisti e scienziati di fama mondiale affinché da questa collaborazione possa nascere un aiuto concreto al raggiungimento della pace interiore.

Dalla felicità alla soddisfazione personale e dal successo all’amore, sono tantissimi i temi cari al Dalai Lama e, di certo, noi tutti abbiamo qualcosa da imparare dalle sue parole.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune frasi del Dalai Lama che possono aiutarti ad arricchire il tuo spirito e a guardare il mondo da nuove prospettive! 

 

 

  • citazioni dalai lama